Il Giardino di casa de Santis affonda le proprie radici intorno al 1820 grazie al Dr Emanuele De Santis che, seminando delle piantine derivanti direttamente dalla Sicilia, diede vita a quello che sarebbe poi diventato uno dei più antichi giardini dell’Agro Nocerino Sarnese.

Da quel tempo, l’attenzione dei proprietari che si sono susseguiti, è stata posta sull’ampliamento delle specie di piante che popolano il giardino e che ad oggi ricoprono una superficie di circa 3 ettari.

Odori e profumi salgono dalle radici e si diffondono nell’aria, inebriando chiunque si trovi a passeggiare tra il verde che circonda e la vegetazione che silenziosamente avanza e cresce.

Un incanto che sovrasta e che trasporta in un mondo antico libero dall’impronta umana, in cui il tempo sembra essersi fermato a secoli fa, quando la natura era l’unica fonte di sostentamento per l’essere umano.

È proprio da qui che siamo ripartiti. 

Prodotti artigianali che richiedono pochi ingredienti, naturali ed equilibrati.

Ed è proprio per questo motivo che i nostri sono prodotti variano in gusto e in disponibilità a seconda delle stagioni e dei raccolti che riusciamo, dal giardino stesso, ad ottenere.

Usanze e tradizioni divengono i parametri dello svolgimento di ogni processo, con l’integrazione di prodotti di qualità che risultano essenziali per sprigionare ad ogni boccata i sapori di un tempo.

Per ricevere un campione gratuito compila questo modulo: